t'ai chi la fenice azzate varese qi gong corsi varese provincia milano como

Tutte le arti marziali, per definizione, attingono alle pratiche di meditazione e di nutrimento dell'energia vitale. 

Il Tai Ji ed il Qi Gong, come anche la Meditazione e lo Stretching dei Meridiani fanno di questo processo di ascolto, di coltivazione, di innalzamento e prolungamento della vitalità, il fulcro della loro pratica.

 

Il proposito consiste nel preparare il corpo, migliorandone la postura e l'equilibrio, aprirne le articolazioni, scioglierne le tensioni, alleviarne le contratture muscolari e mentali, allungarne i tendini... senza altro scopo che respirare ad ogni movimento, acquisendo man mano consapevolezza, benessere e chiarezza.

Il benessereche deriva dalla pratica quotidiana anche di semplici esercizi, accompagna il praticante generando un senso di compiutezza e di nuova consapevolezza che potrà durare tutta la vita, se si intuirà quanto immense siano queste arti. 

 

 Sii come l'acqua e non conoscerai tristezza

Francesca Marcone

 

I nostri corsi

sono aperti ad ambo i sessi e a qualunque età

 Tai Ji Quan

 

Un insieme piacevolmente dinamico di movimenti per la coordinazione motoria, la correttezza posturale, il rilassamento corporeo.

L'esecuzione è sia a solo che in coppia; quest'ultima svolta attraverso tecniche reattive con contatto verosimilmente marziali (Tui Shou).

Tai Ji Panda e Junior

 

 

Per i più piccoli Panda: attività sottoforma di movimenti giocosi che si ispirano al Qi Gong dei 5 Animali per lo sviluppo motorio, emotivo e della concentrazione.

 

Per i più grani Junior: divertenti esercizi, sia a solo che in coppia, propri del Tai Ji e del Qi Gong che favoriscono i riflessi, la coordinazione e lo sviluppo del sistema nervoso.

Imparando ad usare il proprio corpo nel rispetto dell'altro.

Qi Gong

 

 

 

Lavoro sulla propria energia vitale (Qi)

Il respiro, fondamento di qualsiasi processo rigeneratore, è veicolato a tutte le parti del corpo.

Stretching dei Meridiani e Automassaggio

 

 

 

 

Esercizi semi statici conformi allo scorrimento della forza vitale lungo i canali energetici per lo scioglimento della rigidità corporea e delle dolenzie muscolo-scheletriche.

Pratica per lo sviluppo del Corpo Energetico e Marziale

 

 

 

 

 

Difesa Femminile

 

Per contrastare il clima di quotidiana violenza, usata specie contro le donne, serve soprattutto lo sviluppo personale del potenziale fisico e psicologico 

 

 

 

Prenota la tua lezione di prova gratuita

fenicetaichi@gmail.com

 

+39 338 782 73 47